29-06-2013

 

Agenzia Digitale

 

 

L’Agenzia Digitale di Allianz rappresenta quanto di più nuovo si possa immaginare nel panorama del mercato assicurativo nazionale e non solo. Una evoluzione di professionalità, organizzazione ed efficienza informatica, che permetterà alla multinazionale tedesca di percorrere al passo con i tempi l’evoluzione tecnologica. Ma soprattutto sarà un ulteriore salto nel futuro, per meglio comprendere e soprattutto affiancare il cliente nelle trattative e gestioni degli affari assicurativi, con l’ottimizzazione dei costi e dei tempi dedicati.

Inizialmente il grande passo riguarda le polizze a tutela della persona (infortuni) e della casa. I primi prodotti interamente digitali possono essere venduti in una sola visita, passando dalla quotazione al preventivo direttamente a casa del cliente attraverso smartphone o tablet, all’emissione del contratto raccogliendo la firma grafometrica, pagando con strumenti elettronici e procedendo all’invio dei documenti e alla loro relativa archiviazione, secondo i migliori standard di sicurezza.

La novità numero uno riguarda, però, l’opportunità del cliente di usufruire della mensilizzazione dei premi, per ottimizzare la spesa in un arco temporale di dodici mesi e godere di un notevole privilegio in un periodo di delicate e difficili disponibilità economiche.

Successivamente lo sviluppo tecnologico coinvolgerà anche i sistemi tradizionali, quali il comparto Vita e Responsabilità Civile Auto, che beneficeranno cosi dei grandi vantaggi derivanti dal mondo Digital.